vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ordine degli avvocati, venerdì il dibattito: "Le alternative al carcere"

Più informazioni su

VASTO – “Il diritto penitenziario oggi: quale alternativa al carcere”. E’ il tema del convegno che si terrà venerdì e sabato nell’aula magna del Tribunale di Vasto. Si comincia alle 15 del 26 novembre. La tavola rotonda è organizzata dall’Ordine degli avvocati di Vasto insieme alla casa circondariale di località Torre Sinello, col patrocinio di Provincia di Chieti, Comune di Vasto, Università del Molise e Associazione nazionale dei dirigenti dell’amministrazione penitenziaria.

Spiegano Nicola Artese, presidente dell’Ordine forense, e Carlo Brunetti, direttore del carcere di Torre Sinello, che lo scopo dell’appuntamento è “di affrontare il tema del trattamento penitenziario e del reinserimento dei detenuti, alla luce degli attuali orientamenti legislativi, delle norme e dei possibili percorsi al riguardo. Il convegno intende, altresì, fornire a tutti i protagonisti dell’universo penale, così come anche alla collettività, un patrimonio di idee, di strumenti e di esperienze per un reingresso positivo dei detenuti nella società come previsto dalla Carta costituzionale. I relatori che si alterneranno rappresentano, a un livello estremamente qualificato, alcuni tra i massimi esponenti della dottrina in materia”.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito web dell’Ordine degli avvocati di Vasto (http://www.ordineavvocativasto.it/) e/o a quello del carcere di Vasto (http://www.casacircondarialevasto.it/).

 

Più informazioni su