vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tano Grasso al centro "Aldo Moro" per presentare "Portami rispetto"

Più informazioni su

SAN SALVO – Si terrà lunedì prossimo, 29 novembre,alle 17.30, presso il Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo, la presentazione del libro Portami rispetto, una storia di ‘Ndrangheta, dello scrittore Vins Gallico. Ad organizzarla la R.A.T.I., rete di abruzzesi per lo sviluppo e l’innovazione, che ha preso vita lo scorso 30 luglio, con l’intento di mettere in contatto in modo stabile i tanti abruzzesi che vivono in giro per il mondo e l’Italia e quelli che studiano e lavorano nella nostra regione.

La presentazione, a cui parteciperanno Giuseppe Di Lello, già magistrato del pool antimafia di Palermo e Tano Grasso, fondatore e presidente onorario dell’Associazione nazionale antiracket, coordinati dal giornalista Rai Lucio Valentini. Nella conferenza stampa di questa mattina, Giovanni Di Fonzo, coordinato dagli altri promotori di R.A.T.I., Molino, Stante e Lucci, ha sottolineato come “la presentazione di questo libro vuole essere un modo per presentarci al territorio e sottolineare come le cultura della legalità debba essere fondante di qualsiasi azione di sviluppo per il territorio”.

E’ intervenuto anche Gabriele Marchese, sindaco di San Salvo, che ospiterà la presentazione: “Sono grato all’associazione che ha scelto San Salvo per questo importante incontro -dice Marchese -, visto che parlare di sicurezza e legalità, anche in una realtà come la nostra è sempre importantissimo”. Ci occuperemo di R.A.T.I. in un seguente servizio, per presentarne le finalità e i valori fondanti.
 
Giuseppe Ritucci

Più informazioni su