vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al D'Avalos i migliori tennisti d'Abruzzo per la Festa del tennis

Più informazioni su

VASTO – Ospitando la Festa regionale del tennis, il circolo Antonio Boselli di Vasto festeggerà il suo trentacinquesimo compleanno.

Domenica, nei campi del circolo e a Palazzo D’Avalos, a partire dalle 8.30, la manifestazione cui prenderanno parte i migliori assi della racchetta. Tennisti abruzzesi che stanno conseguendo lusinghieri risultati a livello nazionale: stella dell’edizione 2010 sarà Anastasia Grymalska, che ha conquistato il titolo italiano della più importante competizione individuale organizzata dalla federazione. Premi anche per Patrizio Marchegiani, Paolo Di Silvestre e Roberta Natale. Attestati per i vincitori dei campionati regionali individuali. Premi speciali verranno consegnati ai circoli di Mosciano, Pescara e Lanciano.

Stamani, in municipio la presentazione dell’evento, alla presenza di Gianni Di Giambattista e Gabriele Tumini, presidente e vice presidente del circolo tennis di Vasto e di Marcello Padovano e Bruno Baccalà, coordinatore e componente il comitato organizzatore.

“Uno sport che, affrontato con la giusta motivazione, riserva ottime soddisfazioni nella pratica sportiva come nella vita, insegnandoci oltre che a vincere anche e soprattutto a saper perdere”, riassume Di Giambattista.

“Grazie allo sport – dice il sindaco, Luciano Lapenna – si riesce ad impedire a tanti giovani di intraprendere strade diverse e pericolose. Questa amministrazione comunale ha fatto molto per le strutture sportive cittadine ed in modo particolare per il locale circolo tennis. Altro dovrà essere ancora fatto”.

A Palazzo D’Avalos, tra alteti, dirigenti e appassionati, è atteso per domenica un pubblico numeroso.

Il programma. Ore 8.30: accoglienza dei partecipanti nei campi del circolo tennis Antonio Boselli. Ore 9: allenamento dei tennisti del Centro tecnico periferico Abruzzo e Molise. Ore 9.30: riunione del Comitato regionale Abruzzo-Molise. Ore 10.30: ritrovo dei partecipanti a Palazzo D’Avalos, alla presenza di Luciano Ginestra, presidente del Comitato Abruzzo-Molise, del consigliere federale Emilio Sodano e del tecnico federale Nicola Fantone.

Più informazioni su