vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile, la San Paolo vince il derby col Chieti: gol di Tarquinio

Più informazioni su

VASTO – Difficile. Nel finale anche sofferto. Ma è stato proprio il derby col Chieti a restituire il sorriso alla San Paolo dopo la sconfitta sul campo dello Scafa, la bestia nera che già a maggio, nella finale di Coppa Abruzzo, aveva battuto le ragazze di Mucci. 

Al campo sportivo del quartiere San Paolo va in scena il big match della quinta giornata. Le teatine sono seconde a quota 10, a 2 punti dal Giulianova capolista. La squadra di Vasto è quarta con 7 punti e cerca la vittoria che la rilanci verso il vertice della classifica.

Partita equilibrata. Si lotta ad armi pari. Due occasioni per parte nel primo tempo, che si conclude sullo 0-0. La ripresa inizia col Chieti che manovra di più e la San Paolo che riparte, soprattutto sulla fascia destra o cercando la velocità della Tarquinio. La tensione sale strada facendo. Le padrone di casa, se non vogliono rimanere contatto con le prime della graduatoria, devono vincere il derby. Quando la partita si fa dura, fanno leva su una difesa che ha subito un solo gol nelle prime 4 giornate.

In tre minuti si decide il risultato. Al 25′ e al 27′ il portiere Nardulli ci mette due pezze.

Tra le due parate arriva la svolta. Minuto 26. Tarquinio è libera sul lato sinistro dell’area. Dalla parte opposta, sulla trequarti, Di Viesti la vede e fa partire il cross preciso. La numero 7 riceva palla, dribbla l’ultima avversaria e batte il portiere.

Il finale è sofferto. La vice capolista spinge, ma non trova sbocchi sotto porta. Batte qualche calcio d’angolo pericoloso, ma alla fine ad alzare le braccia al cielo sono le padrone di casa.

micheledannunzio@vastoweb.com

L’intervista. Soddisfatto l’allenatore della San Paolo, Francesco Mucci: “Lo dovevamo al nostro presidente Piero Tumini ed al nostro pubblico. Io ,personalmente, lo dovevo anche al nostro direttore sportivo Calvitti che mi ha dato forza e rincuorato dopo la deludente prova che avevamo fatto la scorsa settimana a Scafa. Questa è stata una vittoria importante con una squadra importante che l’anno scorso militava nella A2 , e le mie ragazze hanno dato dimostrazione di quello che possono essere un mix di grinta, tecnica e cuore. Ora umilmente dobbiamo recuperare le forze e guardare avanti speriando di riavere a disposizione anche le atlete infortunate per continuare il nostro cammino serenamente”. (Tiziana Smargiassi)

SAN PAOLO CALCIO VASTO: Nardulli, Pelliccia, Napolitano (35’ Di Blasio, 41′ st Nucciarone), Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio (35’ st Mazzatenta), Lombardo, Benedetti, Di Viesti, Calvano. A disposizione: La Sorda, Vitelli, Cerbino, Tiberio. All. Mucci

 

Più informazioni su