vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tagliente (Pdl) guarda al centro: alleanza con Udc ed ex centrosinistra

Più informazioni su

VASTO – “Un progetto arioso, aperto, moderno, e con una squadra creata apposta per renderlo concretizzabile”, guardando “anche all’Udc e a quanti hanno preso le distanze da Lapenna”. Giuseppe Tagliente, consigliere regionale del Pdl, delinea le alleanze possibili del centrodestra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. E ai colleghi di partito dice: prima il programma, poi il candidato.

“L’individuazione dei candidati – scrive – dev’essere la fase finale di un percorso di ricerca di una soluzione condivisa e non un preliminare giocato tutto sugli equilibri interni ai partiti e alle coalizioni”, perché “l’amministrazione Lapenna”, sostiene Tagliente, “ha dimostrato, strada facendo, di non avere un progetto globale di governo della città e di improntare il suo metodo alla navigazione a vista e all’emergenza”.

“Al centrodestra, che seppe nel 1993, in un momento altrettanto e forse ancora più difficile, conquistarsi la fiducia della città con un progetto arioso, aperto e moderno, e con una squadra creata apposta per renderlo concretizzabile ma anche all’Udc e a quanti hanno preso le distanze da Lapenna”, il riferimento sembra essere a Nicola Del Prete, “ci permettiamo di suggerire di percorrere la stessa strada, andando oltre (non fuori) i partiti”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su