vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Udc aspetta Cesa: il segretario nazionale oggi detta la linea al partito

Più informazioni su

VASTO – Sarà il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, l’ospite del doppio evento di oggi organizzato a Vasto dai centristi: scuola nazionale di formazione dei dirigenti del partito e convegno sulle tematiche più attuali dello sport. Cesa arriverà a Vasto nel primo pomeriggio di oggi, in un momento cruciale della politica nazionale, con il governo Berlusconi che deve fare i conti con la crisi aperta dai finiani e con le imbarazzanti rivelazioni pubblicate da wikileaks.

Gli appuntamenti. Pino Capua, presidente nazionale della sezione antidoping della Figc, sarà ospite al convegno “Giovani e sport: etica, educazione, persona, salute” in programma oggi, alle 17, all’Hotel Palace di Vasto Marina.

Il dibattito, moderato da Anna Paola Sabatini, sarà preceduto dall’arrivo di Cesa, che consegnerà gli attestati di frequenza alla scuola di formazione nazionale “Un ponte sul futuro” alla quale parteciperanno giovani provenienti da Abruzzo, Marche, Molise e Puglia.

“La regolarità dello sport e la qualità della vita che migliora attraverso la pratica sportiva – afferma Capua – esigono delle regole che devono essere condivise e rispettate da tutti. Su questo si basa l’etica dello sportivo e soprattutto il fatto che queste regole siano di insegnamento per i giovani che stanno per intraprendere la vita civile”.
Saranno presenti anche Gabriele Gravina, accompagnatore Under 21 nazionale calcio, e Moris Carrozzieri, 30 anni, di Giulianova, difensore del Palermo. Atteso l’intervento di monsignor Edoardo Menichelli, già vescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, che in quella sede relazionerà del rapporto tra etica, sport ed educazione nella crescita dei giovani.

micheledannunzio@vastoweb.com
 

Più informazioni su