vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palasport, polemica La Verghetta (ApI)-Lapenna sul nuovo bar interno

Più informazioni su

VASTO – La polemica politica si sposta al bar. O meglio, riguarda un bar. E’ quello del PalaBcc, il palazzetto dello sport di Vasto, gestito dalla società sportiva Biofox Vasto basket.

E’ Alessandro La Verghetta, capogruppo di Alleanza per l’Italia, a rivolgere un’interrogazione scritta al sindaco, Luciano Lapenna, per chiedere “con quali criteri è passato – si legge nel documento – un aumento di volumetria dell’immobile”, cioè il palasport, “con interventi finanziari del privato (197mila euro), che superano di gran lunga il limite imposto dal contratto (20mila euro), con violazione – sostiene La Verghetta – delle norme” previste “all’articolo 23 dello stesso regolamento di gestione del PalaBcc”.

Nel mirino del partito di Rutelli finisce, dunque, il punto di ristoro atteso da anni al palazzetto dello sport. Il capogruppo di ApI chiede al primo cittadino di specificare “la destinazione finale del bar, ovvero se sia anche pub ristorante, e in base a quale concessione”, oltre che con “quale gara d’appalto ne viene affidata la gestione”.

Lapenna replica contrattaccando: “La possibilità di realizzare un bar era prevista nel bando in case al quale è stata assegnata la gestione del PalaBcc. Mi meraviglio che Alleanza per l’Italia, invece di esprimere soddisfazione per una struttura comunale gestita a regola d’arte, si perda in polemiche pretestuose. Invito il consigliere La Verghetta a dare, invece, un contributo concreto alla soluzione dei problemi della città”.

Più informazioni su