vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Complesso residenziale a Vasto Marina, scatta il secondo sequestro

Più informazioni su

VASTO – Nuovo sequestro per il residence Itaca di Vasto Marina. Lo hanno eseguito i carabinieri della Compagnia di Vasto su disposizione della procura della Repubblica. Si tratta di due palazzine nell’area di via Donizetti, già sequestrate nel 2009 e successivamente dissequestrate a seguito del ricorso presentato al Tribunale di Chieti.

Provvedimento, quest’ultimo, impugnato dalla procura di Vasto dinanzi alla Corte di Cassazione che, a ottobre, ha annullato il dissequestro e rimesso gli atti al Tribunale del riesame di Chieti.

“La Suprema Corte osservava – si legge in una nota del capitano dei carabinieri di Vasto, Giuseppe Loschiavo – la fondatezza del ricorso proposto dalla Procura della Repubblica di Vasto, secondo cui la Società Itaca avrebbe realizzato alcune opere, prima che venisse approvata la variante rilasciata (erroneamente) dal Comune di Vasto in sanatoria, in spregio alle previsioni di legge per tale “area di rispetto. Nel procedimento penale in questione sono coinvolti, a vario titolo, oltre ai rappresentanti legali della società, anche alcuni funzionari dell’Ufficio urbanistica del Comune di Vasto”.

Più informazioni su