vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio-Promozione: il Vasto Marina surclassa il Passo Cordone: 4-1

Più informazioni su

VASTO – Alla vigilia era considerata una partita difficile. In effetti, dopo il momentaneo pareggio dell’Amatori Passo Cordone, per il Vasto Marina sembrava essersi complicata. Sembrava, perché poi i biancorossi sono tornati in vantaggio all’inizio del secondo tempo e, alla fine, hanno anche dilagato.

La cronaca. Al campo sportivo di contrada San Tommaso fa molto freddo. Ma sugli spalti i fedelissimi non mancano mai. Il match comincia in discesa per la formazione di Vecchiotti. Al 5′ è Giuliano a incornare in modo imparabile nell’area piccola sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra: è l’1-0.

I minuti trascorrono senza grandi emozioni. La partita, nonostante il vantaggio immediato dei padroni di casa, rimane equilibrata. Il Vasto Marina controlla senza soffrire, ma nei minuti finali gli ospiti si fanno più intraprendenti e trovano il pari con Pierdomenico, che sfrutta l’uscita a vuoto di Suriano e mette in rete da due passi. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa il Vasto Marina spinge sull’acceleratore. La squadra del presidente Grassi vuole vincere per essere sicura di rimanere capolista del girone B di Promozione. Al 10′, Valdes trova lo spunto vincente e mette alle spalle dell’estremo ospite.

Il Passo Cordone accusa il colpo. Deve attaccare, ma di pericoli veri ne crea solo un paio, peraltro arginati da Suriano, che si riscatta dopo l’errore sulla rete del pareggio. Sputore, entrato al posto di Costanzo, segna alla prima occasione che gli capita. Ed è un bel gol. Cross di Valdes, deviazione di esterno destro dell’attaccante vastese, che insacca sul secondo palo. Non è finita. Lanzano, appena dentro l’area, mira allo stesso angolino al 44′. La rete si gonfia per la quarta volta. Finisce in festa. Il Vasto Marina rimane in vetta alla classifica. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, sarà sfida al vertice a Sambuceto.

Più informazioni su