vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Giuseppantonio: "Tutti a Roma per chiedere quello che ci spetta"

Più informazioni su

CHIETI – “Andiamo tutti insieme a Roma a reclamare ciò che ci spetta per l’ammodernamento delle infrastrutture, per il miglioramento della viabilità, per tutelare la qualità dell’ambiente, per sviluppare una nuova industria turistica e per dare sostegno alla piccola e media industria, e più in generale alle attività produttive”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, al termine della riunione della Consulta provinciale dell’economia e del lavoro.
“Facciamo fronte comune – ha aggiunto – per restituire al nostro territorio il diritto di vedere sviluppate le proprie eccellenze.

E sulla crisi che coinvolge pesantemente anche le aziende del Chietino, “non mi spaventano le responsabilità connesse a questa situazione, ma chiedo ancora una volta a tutti gli attori istituzionali e le forze imprenditoriali e sociali di stringere un patto, un gentlemen’s agreement tra enti, politica, imprenditoria, parti sociali, amministrazioni che possa far giungere ad un accordo concreto per far contare di più tutta la regione Abruzzo su tutti i tavoli nazionali affinché possano investire sulle potenzialità, davvero enormi, presenti nelle nostre realtà.
Per far questo, occorre innanzitutto un richiamo forte alla concordia istituzionale per far sì che, marciando tutti insieme verso lo stesso obiettivo, potremo rilanciare il nostro territorio, piagato non solo da una crisi economica, ma anche politica e sociale”.

Più informazioni su