vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Paolo surclassa il Palmoli: 4-0. Mucci: "Ora a Lanciano"

Più informazioni su

VASTO – E’ stata una partita senza storia. Seconda vittoria consecutiva per la San Paolo Vasto nel campionato di serie C di calcio femminile: dopo il Chieti forte e blasonato, questa volta è l’Audax Palmoli ad arrendersi al campo sportivo del quartiere San Paolo. Finisce 4-0. Doppietta di Tarquinio e reti di Orrù e Calvano.

Match a senso unico fin dall’inizio. Le ragazze allenate da Francesco Mucci al 10′ sono già in vantaggio. Benedetti è imprendibile sulla fascia e mette al centro, dove Tarquinio colpisce di testa, insaccando alle spalle del portiere Taurino.

Tre minuti dopo, da una nuova iniziativa della Benedetti nasce il 2-0, che porta la firma di Orrù. Il colpo del ko potrebbe arrivare già al 20′, quando Calvano tira in porta direttamente da calcio d’angolo. La palla scheggia la traversa.

Ma il 3-0 è nell’aria e si concretizza al minuto 23 su un altro calcio d’angolo di Cristina Calvano che, questa volta, crossa al centro. Finta della Orrù e palla buona per Tarquinio, che non si lascia sfuggire l’occasione per triplicare.

La San Paolo continua a macinare gioco. Si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa la musica è la stessa: vastesi che attaccano e Audax costretto ad aspettare e ripartire quando può. Palmoli pericoloso solo con Di Ninni, su cui Nardulli chiude con sicurezza. Il risultato per le ospiti si fa pesante al 6′, quando Calvano si fa strada in area e riesce a trovare il varco per tirare da pochi metri. Palo-gol: 4-0.

Di occasioni per fare cinquina ce ne sarebbero. Di Viesti, in contropiede, prova a scavalcare il portiere con un pallonetto. Alto di poco. Di Foglio sfiora la rete. Poi, nelle battute finali, ancora Di Viesti. Questa volta Taurino ci mette una pezza.  (micheledannunzio@vastoweb.com)

Il commento. Mucci è soddisfatto: “Gara convincente. Proprio quello che avevo chiesto alle ragazze in settimana. Era importante vincere per conquistare ancora più autostima. Malgrado la condizione non ottimale di alcune, le ragazze hanno risposto alla grande. Merito anche alle compagne che partono dalla panchina. Ora ci attende la trasferta di Lanciano in cui speriamo di continuare a fare bene”. (Tiziana Smargiassi)

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli (39’ s.t. La Sorda), Pelliccia, Orrù (1’ s.t. Napolitano), Di Foglio, Di Francesco N., Tumini (7’ s.t. Cerbino), Tarquinio (17’ s.t. Mazzatenta), Lombardo, Benedetti, Di Viesti, Calvano (37’ s.t. Tiberio).
A disposizione: Vitelli, Di Blasio.
Allenatore : Francesco Mucci

AUDAX PALMOLI:
Taurino, Di Girolamo, Monaco, Rossi, Montelli, Scampamorte, Di Giuseppe, Ricci,Di Ninni,  D’Aloisio, Travaglini, Stampone.
A disposizione: Scutti, Manzone, Berardini,
Allenatore: Felice Pasquale

Marcatori :Tarquinio 10’ p.t. ; Orrù 13’ p.t. ; Tarquinio 23’ p.t ; Calvano 6’ s.t.

Più informazioni su