vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto di elettricità, nuovo arresto. E' il terzo allaccio abusivo scoperto

Più informazioni su

VASTO – Terzo furto di elettricità scoperto a Vasto dalle forze dell’ordine. Dopo una denuncia formulata dalla polizia e un arresto eseguito dai carabinieri, i militari della caserma di piazza Dalla Chiesa hanno tratto in arresto Gennaro Gileno, vastese di 26 anni, operaio nel settore terziario, accusato di furto aggravato.

“Secondo quanto accertato – afferma Loschiavo – Gileno si sarebbe appropriato di energia elettrica, collegando l’impianto elettrico della sua abitazione direttamente alla linea principale dell’Enel, scollegando il contatore”.

Sono stati i tecnici dell’Enel ad accorgersi dell’esistenza di un sovraccarico e a telefonare ai carabinieri, che insieme a loro hanno individuato l’abitazione del centro storico da cui proveniva l’allaccio abusivo.
Il ventiseienne è stato condotto nel carcere vastese di Torre Sinello. Gli altri due furti di corrente erano stati scoperti a settembre, quando era scattata la denuncia ai danni di un commerciante del centro storico, mentre a novembre era finito agli arresti un quarantunenne vastese.

Più informazioni su