vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La lettera di una paziente: "Per fortuna esiste la buona sanità"

Più informazioni su

VASTO – “Esiste anche la buona sanità”. Lo dice Liana De Filippis Terra, raccontando il suo ricovero nel reparto di nefrologia dell’ospedale di Vasto:

“Per la prima volta, alla mia bella età, sono stata costretta a ricoverarmi presso l’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Già dal momento in cui sono entrata nel reparto di Nefrologia, diretto con perizia e amabilità dal dott. Bruno Di Paolo, ho potuto constatare come sarebbe sta la mia degenza.
Tutto il personale, oltre la professionalità ed esperienza, mostra verso i pazienti una carica di umanità e di sensibilità (virtù, oggi, assai rare!). Mai ho notato nell’approccio verso noi, poveri pazienti doloranti, alcun segno di insofferenza o di maleducazione.
Tutti, indistintamente, hanno svolto il loro compito di assistenza con solerzia e bravura.
Ho ritenuto opportuno scrivere queste righe, perché sappiamo solo criticare e parlare di malasanità; non sarebbe affermare che esiste anche la buona sanità?
Desidero ringraziare tutti, indistintamente, per avermi fatto capire e sperimentare sulla mia pelle come siano deleteri e ingannevoli tanti giudizi, dati per invidia o altri sentimenti ostili, nei confronti di tutto il personale medico e paramedico di questo nostro ospedale.

Più informazioni su