vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Natale, controlli sulle strade del Vastese: etilometro anche di giorno

Più informazioni su

VASTO – L’8 dicembre è la data dell’inizio dei controlli straordinari. Da domani, più pattuglie presidieranno Vasto e la riviera. Per garantire sicurezza nel periodo natalizio.

Proprio da domani inizieranno progressivamente i rientri degli studenti che risiedono nelle città universitarie. Vasto, San Salvo e gli altri centri del Vastese saranno più affollati fino alla Befana. Servirà maggiore controllo. Per questo verranno intensificati i servizi di presidio “in concomitanza con l’avvio delle manifestazioni natalizie”, spiega il capitano dei carabinieri, Giuseppe Loschiavo.

A piedi. “Ci saranno più pattuglie a piedi”, annuncia il comandante della Compagnia di Vasto. Non arriveranno rinforzi, ma saranno gli uomini già in organico a fare gli straordinari. L’obiettivo è rendere visibile la presenza delle forze dell’ordine nei luoghi in cui si concentrerà la presenza di molti cittadini. Come in lungomare Cordella, dove domani apre ufficialmente i battenti la Fiera natalizia: 8mila metri quadri divisi a metà, esposizioni al coperto e luna park.

Posti di blocco. Verranno istituiti posti di blocco lungo le principali arterie della zona, a partire dalla Statale 16 e dalla Trignina. L’obiettivo non è solo contrastare l’arrivo in città di sostanze stupefacenti, ma anche prevenire gli incidenti stradali attraverso i test dell’etilometro, cui gli automobilisti verranno sottoposti non solo di notte, ma anche in pieno giorno.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su