vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palomba (Idv) alla Regione: "Bilancio: 500mila euro per piccoli comuni"

Più informazioni su

VASTO – Un milione di euro per i piccoli Comuni montani. Lo chiede l’Italia dei valori, che propone di inserire nella legge finanziaria regionale il contributo a favore dei 54 paesi abruzzesi che contano meno di 500 abitanti.

“Fra pochi giorni, nel corso della sessione di bilancio – annuncia Paolo Palomba, consigliere regionale dell’Idv – solleciteremo il presidente Chiodi a inserire nella legge finanziaria regionale la somma di oltre un
milione di euro da ripartire in favore dei piccolissimi Comuni abruzzesi. Il contributo, per ciascun Comune con popolazione inferiore ai 500 abitanti, è di 20mila euro e potrà essere utilizzato per fronteggiare interventi di minima entità, ma per i quali le comunità con popolazione demograficamente così deboli sono impossibilitate ad intervenire. I soldi – spiega il vice presidente della commissione sanità – potranno essere spesi per interventi di arredo urbano, per il risparmio energetico o anche per migliorare i servizi socio-assistenziali e saranno nell’immediata disponibilità dei sindaci”.

Più informazioni su