vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Polizia, rinforzi nel periodo di Natale: scattano i blitz nei locali pubblici

Più informazioni su

VASTO – Nel mirino che trasgredisce le regole che riguardano limiti di capienza e acustici, orari di chiusura e parametri di sicurezza. Scattano i blitz della polizia nei locali pubblici di Vasto. “Nel periodo natalizio arriveranno rinforzi a ondate dalla Questura di Chieti e dal Reparto prevenzione crimini di Pescara”, annuncia Cesare Ciammaichella, dirigente del Commissariato di via Bachelet.

Locali. “Saranno controlli a tutto tondo”, spiega il vice questore di Vasto. I poliziotti setacceranno bar, pub, pizzerie e, più in generale, i pubblici esercizi di tutti i tipi, per verificare innanzitutto il rispetto degli orari di chiusura, che la regola generale prevista dall’ordinanza comunale fissa alle 2 di notte, con alcune eccezioni per particolari settori merceologici. Gli agenti vigileranno anche “sull’osservanza delle norme di sicurezza, dei limiti acustici imposti all’intrattenimento musicale”, con l’apposito regolamento approvato parzialmente dal Consiglio comunale, “e i limiti di capienza. Anche se durante le festività si registra un aumento delle presenze, i gestori non potranno accogliere più clienti di quanto non sia consentito nei singoli locali”, puntualizza Ciammaichella.

Strade. Come i carabinieri, anche la polizia predisporrà i cosiddetti pattuglioni. Più volanti lungo le strade della città e della riviera. Cosa possibile perché dalle Questure di Chieti e Pescara giungeranno rinforzi quasi tutti i giorni, con particolare attenzione ai fine settimana.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su