vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington, 300 lavoratori aspettano l'accordo sulle ferie natalizie

Più informazioni su

SAN SALVO – Rimane aperta, alla Pilkington di San Salvo, la questione ferie di Natale per i lavoratori dei cosiddetti team di supporto.

Servirà un nuovo incontro tra sindacati e azienda per decidere la durata del periodo di stop natalizio per oltre 300 dipendenti sui quasi 1800 complessivi dello stabilimento che produce vetro per auto nella zona industriale di Piana Sant’Angelo.

Sono gli operai dei magazzini materiali, dei settori manutenzione e logistica. Due giorni fa, nel siglare definitivamente l’accordo sulle ferie differenziate per reparti, la dirigenza della multinazionale giapponese e i rappresentanti sindacali si sono dati appuntamento a una nuova riunione, “ che verrà convocata – spiega Mauro Del Piano, della Filctem-Cgil – prima della fermata natalizia”, con inizio il 24 dicembre. Secondo i rappresentanti sindacali, è un passo in avanti nella trattativa.

Nell’accordo firmato, è previsto anche per i lavoratori del reparto Selas 4 un ponte di 10 giorni, dalla vigilia di Natale fino al 2 gennaio.

Più informazioni su