vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Teatro Rossetti, stagione concertistica: domenica il grande jazz

Più informazioni su

VASTO – Nuovo appuntamento con la musica di qualità al Teatro Rossetti di Vasto. Per la Stagione concertistica 2010-2011, organizzata dal maestro Raffaele Bellafronte, domenica, alle 17.30, salirà sul palco il Seamus Blake Quartet.

Il leader del gruppo, Seamus Blake, è un musicista ricco di brillanti idee, aperto a molteplici influenze contemporanee ma con forti radici nella storia del jazz, in possesso di un’eccellente tecnica e di un suono carismatico. Sassofonista di doti tecniche e pensiero musicale superiori, che coniuga a una grande sensibilità e a una non comune sapienza espressiva, Blake è unanimemente considerato uno dei migliori esponenti mondiali del sax tenore. Nato a Londra e cresciuto in Canada, da diversi anni risiede a New York, dove ha avuto modo di affinare il proprio talento.

In questo tour Blake presenta il suo nuovo progetto, una band in cui il suo gusto per l’elettronica e le contaminazione di generi, sempre presenti nel suo lavoro accanto alla perfetta conoscenza della tradizione, trovano una collocazione ideale accanto a tre formidabili e eclettici musicisti quali il pianista-tastierista Scott Kinsey, Tim Lefebvre al basso elettrico e Keith Carlock alla batteria.

 

 

Più informazioni su