vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa del Coni, premiati atleti vastesi e l'arbitro di serie A Giancola

Più informazioni su

CHIETI – Si è tenuta ieri presso il Teatro Supercinema di Chieti la Festa dello Sport 2010 organizzata dal Coni.
Durante la serata di gala sono stati premiati dirigenti, società e atleti che si sono distinti per aver dato lustro al territorio. Consegnate diverse stelle al merito e medaglie al valore.

“Puntare sui giovani è l’obiettivo principale che si prefigge il Coni – ha sottolineato durante la cerimonia Gianfranco Milozzi, presidente del Comitato provinciale – ed è bello vedere come già tanti tra i premiati oggi sono ragazzi”.
Tra società e atleti il riconoscimento è andato anche ai vastesi Angelo Martino Giancola (arbitro di serie A e B), Nicolangelo Di Fabio e Giulia De Ascentis (per la San Francesco Nuoto Vasto), Marussia Pietrocola (per la A.S.D. Mille Sport San Salvo ), San Paolo Calcio Vasto femminile.

“Sono molto contento di ricevuto questo premio – afferma Angelo Giancola –  Il 2010 è stato per me un anno splendido. Mi sono tolto delle belle soddisfazioni. Tutto ciò che è venuto di buono è solo un punto di partenza, non certo di arrivo. E sono orgoglioso perché, quando arbitro, rappresento un territorio importante quale l’Abruzzo. Ultimamente ho avuto modo di dirigere tre match importanti nella serie cadetta (Piacenza-Novara, Grosseto-Torino, Atalanta-Livorno) e spero entro la fine dell’anno solare di riuscire ad arbitrare ancora una volta nella massima categoria. La gioia che provo per queste premiazioni la voglio condividere con la mia sezione anche se sono poco presente ultimamente a causa dei vari impegni e spero che questa mia avventura sia di buon auspicio per la riuscita di altri ragazzi”.

“Riceviamo con grande soddisfazione il premio che il Coni ha voluto conferire a tre nostri atleti, Giulia De Ascentis, Roberta D’Annunzio e Nicolangelo Di Fabio in occasione della Festa delle sport – commenta sorridente Luigi Di Fabio, presidente della società San Francesco Nuoto Vasto – Questi premi sono importanti perche’ dimostrano da parte delle autorità sportive “attenzione e  interesse verso i ragazzi. Per questo siamo grati al Coni. Per noi in particolare , piccola realtà associativa , questo premio ha un grande significato. Vogliamo ringraziare quanti hanno contribuito a questo, gli atleti, il loro tecnico Domenico D’Adamo e le famiglie per gli sforzi continui e periodici compiuti in nome dei valori dello sport. Purtroppo non siamo potuti esser presenti alla premiazione perché in gli atleti, Roberta D’Annunzio, Nicolangelo, Fabien Marciano e Antonio Di Crisci sono in partenza per Grosseto dove in questi giorni parteciperanno al meeting 27° meeting città di Grosseto, una gara nazionale in vista della qualificazione ai campionati nazionali che si concluderà domenica”.

“Siamo contenti per questo ennesimo riconoscimento ricevuto nel 2010. Il merito va , come sempre, alle mie ragazze che hanno sempre dato il massimo in campo e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Speriamo di poterci ripetere anche in questa stagione agonistica.Un ringraziamento particolare al referente del Coni per il vastese Ottavio Di Tullio”, dichiara Francesco Mucci, allenatore della San Paolo calcio femminile, che lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie B, ma poi, per motivi economici, ha dovuto rinunciare alla cadetteria.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su