vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio-Promozione, Vasto Marina: 2-0 al Penne. E' record di punti fatti

Più informazioni su

VASTO – E’ record. Vasto Marina campione d’inverno. E’ stata una prima metà di stagione stratosferica per la capolista, che stabilisce il record assoluto di punti conquistati nel girone d’andata del campionato di Promozione. Con un Penne coriaceo, ma poche volte pericoloso in attacco, è finita 2-0. Primo gol di Contini con la maglia biancorossa e raddoppio di Lanzano. Sull’1-0, Suriano ha parato un rigore a Colicchia.

Bel primo tempo della squadra di Vecchiotti. Al 6′ il risultato si sblocca: Costanzo pennella il cross per la testa di Contini, che insacca. I biancorossi continuano a macinare gioco in velocità, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia vestina.

La ripresa è giocata tutta sul piano nervoso. Al 23′, l’arbitro assegna un rigore dubbio a seguito di un contatto in area. Suriano blocca a terra la conclusione di Colicchia, che avevacolpito la traversa in precedenza.

Al 29′ il raddoppio. Contini serve Lanzano che, dal lato sinistro dell’area di rigore, fa partire un gran tiro. Palla sotto la traversa. La festa può cominciare e sarebbe ancora più bella, se nel finale il pallonetto di Cau non finisse fuori di un soffio.

La formazione del presidente Grassi rimane in vetta da sola. A due lunghezze di distanza il San Nicola Sulmona, che ha battuto la Folgore Sambuceto, già reduce dalla batosta (0-3) subita in casa ad opera del Vasto Marina.

Più informazioni su