vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vicino alla stazione ferroviaria la strada dei rifiuti abbandonati

Più informazioni su

VASTO – Ai lati della strada che collega San Salvo alla stazione Ferroviaria (Strada Provinciale Buonanotte che poi diventa via Selvotta), sono presenti numerosi sacchetti pieni di rifiuti, oltre a bottiglie di vetro rotte e immondizia sparsa di vario genere. A far notare questa situazione poco igienica sono soprattutto i tanti lavoratori che quotidianamente percorrono questa strada e che quindi vedono di giorno in giorno aumentare la presenza di immondizia.

La spiegazione a questo fenomeno potrebbe essere la stessa sollevata giorni fa dal consigliere comunale Sigismondi che, in una interrogazione al sindaco di Vasto affermava “Presupponiamo che alcuni nuclei familiari di San Salvo, per evitare di differenziare i rifiuti, li vadano a buttare a Piano Di Marco”, dove la differenziata non è ancora arrivata “creando non pochi problemi e difficoltà ai residenti. Occorre quindi una azione di monitoraggio e controllo da parte del Comune per evitare il proseguire di tali circostanze”.

E’ questa solo un ‘ipotesi, ovviamente da verificare. Di sicuro un’azione di pulizia della strada Buonanotte e via Selvotta è necessaria e urgente. Poi sarebbero da accertare le cause di questa presenza massiccia di rifiuti a bordo strada e prendere adeguati provvedimenti affinchè ciò non accada più.

 

Più informazioni su