vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paolo Calvano, libro su Mattioli

Più informazioni su

VASTO – Si chiama Il cacciatore di due teste, il libro scritto a Vasto da Paolo Calvano e dedicato al fondatore dell’Eni, Enrico Mattei e a quello della Banca Commerciale Italiana, Raffaele Mattioli.

Il primo studiò a Vasto in gioventù, così come il secondo, che era nato proprio nella cittadina adriatica. Il volume, stampato per la prima edizione in 70 copie numerate, è nato su iniziativa del past president del Rotary Club di Vasto, Gianfranco Bonacci, con il progetto grafico di Arianna Benedetti. Verrà presentato al pubblico giovedì prossimo, 16 dicembre alle ore 18, presso la Pinacoteca di Palazzo D’Avalos a Vasto.

Come anticipa l’addetto stampa del Rotary Club, Luigi Medea, si tratta di un coinvolgente racconto in cui i due protagonisti, Raffaele Mattioli ed Enrico Mattei,  affrontano un immaginario colloquio di lavoro per essere assunti come dirigenti in una multinazionale americana. Il volume si avvale della introduzione del
professor Giuseppe De Rita. Nel corso della presentazione, interverranno tra gli altri, oltre all’autore, Sandro Valentini, Luigi Guidone, attuale presidente del club, Gianfranco Bonacci, e Carlo Paganelli. Coordinerà i lavori il collega Gianni Quagliarella.

Più informazioni su