vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vandali: distrutte e gettate nel fossato le fioriere di piazza Barbacani

Più informazioni su

VASTO – Atti vandalici ieri sera in Piazza Barbacani e piazza Diomede. Tra le 22.30 e le 23.00, come riferito da alcuni residenti e passanti, un gruppo di ignoti ha preso di mira le fioriere dei locali della zona, distruggendole e gettandole poi nel fossato del castello Caldoresco.

I vandali si sono accaniti anche contro le fioriere comunali, spiantando letteralmente gli abeti messi a dimora dall’amministrazione per le festività natalizie. Alcuni cittadini, questa mattina, lamentandosi dell’accaduto, hanno riferito di aver sentito urla e lanci di oggetti contro abitazioni ed auto parcheggiate nella città antica.

Gli addetti comunali stanno provvedendo a rimettere ordine. Dopo questo nuovo episodio torna d’attualità il tema della videosorveglianza in città. Ogni anno, il Comune spende oltre 150mila euro per riparare i danni causati dai raid notturni. I dati della Prefettura di Chieti confermano che gli atti di vandalismo a Vasto sono in crescita: nel 2009 erano stati 303, mentre al 31 ottobre 2010 ne erano stati registrati già 315.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su