vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"La magistratura acquisisca gli atti del Consiglio sulla sicurezza"

Più informazioni su

VASTO – “La procura distrettuale antimafia acquisisca i verbali del Consiglio comunale straordinario sulla sicurezza a Vasto”.

Annuncia un’azione penale Stefano Moretti, fondatore di Azzurro per la libertà, che ha scritto una lettera indirizzata al procuratore antimafia dell’Aquila, Alfredo Rossini, alla Corte dei Conti, al procuratore di Vasto, Francesco Prete, e al Ministero dell’Interno. Moretti vuole che la magistratura acquisisca i resoconti stenografici del Consiglio comunale di Vasto, che si è riunito nelle scorse settimane in seduta straordinaria per discutere della questione sicurezza.

Chiede agli inquirenti di acquisire la trascrizione delle dichiarazioni di Riccardo Alinovi (Udeur), vice presidente dell’assemblea civica: “Ha riferito in aula che ci sono numerose imprese che non hanno pagato gli oneri di urbanizzazione con conseguente danno erariale per milioni di euro per le casse comunali. Ha denunciato la presenza di infiltrazioni di criminalità organizzata legata alle costruzioni”.

Più informazioni su