vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maltempo, riaperto il viadotto Histonium: era stato chiuso per neve

Più informazioni su

VASTO – Riaperto intorno alle 11 di stamani il viadotto Histonium, che precauzionalmente era stato chiuso a Vasto ieri sera. Stamani gli operai del settore servizi del municipio hanno provveduto a liberarne la carreggiata. Sulla costa è il secondo di tre giorni di allerta meteo. Sulle strade della città si circola regolarmente. Ieri sera erano stati azionati i mezzi spargisale, che torneranno a operare stasera e, se necessario, anche domani.

Sono rimasti aperti i due caselli di Vasto dell’autostrada A14. Sulla Statale 16, un camion che trasportava giornali è finito fuori strada all’altezza della rotatoria di località Zimarino, a Nord della zona industriale di Punta Penna. Nelle edicole stamattina non sono arrivati Il Corriere della Sera, La Stampa e la Gazzetta dello sport. 

Il livello di guardia rimane alto perché sono previste ulteriori nevicate nelle prossime ore e nella giornata di domani. Ieri incidenti di lieve entità si erano verificati in via Conti Ricci e sulla Statale 16, dove però il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora per consentire le operazioni di rimozione di un camion il cui rimorchio era finito fuori strada.

La situazione in Abruzzo. Nevica a tratti sulla costa abruzzese, dove le temperature sono rigide anche oggi dopo il primo assaggio d’inverno martedì. Nevischio e neve a intermittenza sulla zona di Pescara, dove il sindaco, Luigi Albore Mascia, ha disposto la chiusura delle scuole oggi e domani. Scuole chiuse, ma solo per la giornata di oggi, anche a Teramo, Montesilvano e San Giovanni Teatino.

Più informazioni su