vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Polizia provinciale, l'assessore replica: "Assumiamo 4 nuovi agenti"

Più informazioni su

CHIETI – Tre nuovi agenti e un comandante per la polizia provinciale. Li annuncia Silvio Tavoletta, assessore al Personale della Provincia di Chieti, rispondendo al Wwf, che aveva denunciato pubblicamente le gravi carenze di personale e mezzi che rendono difficile ai pochi uomini in servizio lo svolgimento delle funzioni di tutela ambientale che sono demandate alla polizia provinciale. Generalmente, c’è una sola pattuglia per 104 comuni.

“Nonostante la grave crisi e la mancanza di liquidità – replica Tavoletta – abbiamo attivato le procedure per reperire tre agenti di Polizia Provinciale e un vicecomandante, posti vacanti che ora sono stati segnalati per la copertura in mobilità, visto che non siamo in grado, a causa della ormai prossima dichiarazione della Provincia come ente strutturalmente deficitario, di assumere personale in tempi brevi.

Il controllo del territorio è garantito non solo dalla polizia provinciale, che in effetti soffre di lacune e carenze di organico”, ammette il titolare della delega al Personale della Giunta Di Giuseppantonio, che rilancia:
“Stiamo già facendo tutto il possibile per mettere i nostri agenti di operare nel miglior modo pur nelle ristrettezze di bilancio nelle quali siamo costretti a lavorare: la riorganizzazione dell’ente, che sta procedendo a passi spediti, permetterà anche alla polizia provinciale di migliorare il suo lavoro e il suo rendimento”.

Più informazioni su