vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Biofox Vasto Basket, contro Venafro vittoria col brivido

Più informazioni su

VASTO – Ad un minuto dalla fine si stava concretizzando una beffa davvero pesante per la Biofox. Dopo aver condotto tutta la gara, nell’ultimo quarto, avanti di ben 15 punti, il Venafro è riuscito a rimontare e addirittura a passare in vantaggio. Solo la grinta di Gabriele Campi, che ha messo a segno il canestro del pareggio e la freddezza di D’Alessandro, con tre tiri liberi, hanno permesso ai biancorossi di aggiudicarsi i due punti in palio.

Sembrava davvero una domenica da vivere tranquillamente, con la partenza sprint dei vastesi e di Bonaiuto, 22 punti e miglior realizzatore, che innestano subito la marcia vincente. Gli ospiti sbagliano molto al tiro, con nessun canestro da tre realizzato. Al riposo si va con i padroni di casa avanti 49 a 38.

Il terzo quarto vede ancora i ragazzi di coach Della Godenza condurre il gioco. Il Venafro, però, è un osso duro e riesce a ribaltare la situazione a suo favore. Quando il punteggio è sul 70 a 55 per la Biofox, i molisani realizzano un pesantissimo parziale di 17 a 0, che li porta a +2. Scende il gelo sul PalaBcc, ma il pubblico, in un sussulto di vitalità (servirebbe il tifo durante tutta la gara), trasmette la giusta carica ai ragazzi in campo, che riescono a pareggiare e poi riportarsi in vantaggio.

Alla sirena finale esplode la gioia per una vittoria cercata e conquistata, che regala due punti fondamentali per presentarsi alla ripresa del campionato, il 6 gennaio a Torre del Greco, con l’obiettivo di tentare il colpaccio.

Si va ora alla sosta per le vacanze natalizie, dopo un 2010 che ha riportato il basket vastese in un campionato di livello nazionale. Il prossimo anno servirà per confermarsi e continuare a lavorare per raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi.

Giuseppe Ritucci

Nella Galleria fotografica le immagini della gara.

Più informazioni su