vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Spinnato: "Una Costituente per Vasto"

Più informazioni su

VASTO – Una Costituente per Vasto che riunisca la sinistra e le forze ambientaliste. E’ rivolto a Idv, Sel, Rifondazione comunista, Psi, Arci, Wwf, Legambiente e associazione civica Porta Nuova l’appello di Antonino Spinnato, della Costituente ecologista vastese.

“Prendiamo atto – scrive in una nota – delle esternazioni del segretario nazionale del Pd”, Pierluigi Bersani, “che insegue la chimera del centrodestra. Considerato che tale tipo di alleanza politica, se dovesse andare in porto, si rifletterà su tutto il territorio nazionale, a noi non resta altro che federare la sinistra vastese, in modo da affrontare in maniera compatta l’appuntamento elettorale della prossima primavera.
Per questo motivo rivolgiamo un appello pubblico a tutte le forze politiche ed associazioni, a partire da Sel, Rifondazione Comunista, Psi, Idv, associazioni ambientaliste come Arci, Wwf, Legambiente, Porta Nuova, affinché ci si riunisca in una Costituente per Vasto. Si stili un programma politico condiviso e su quella base si scelga un candidato sindaco che lo rappresenti. Non possiamo più essere la ruota di scorta di una macchina, il Pd, che non cammina più. Che non ha idee e proposte politiche credibili per il futuro.
Non possiamo più attendere oltre, pena la sconfitta elettorale certa”, è il monito lanciato da Spinnato.

Più informazioni su