vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scippa un'anziana e usa la carta di credito, arrestato

Più informazioni su

VASTO –  Arrestato con l’accusa di scippo ai danni di un’anziana, Franco Pennese, 38 anni di San Salvo. L’episodio risale al 2 dicembre scorso, quando una pensionata 67enne, mentre stava percorrendo una delle stradine del centro storico di Vasto per tornare a casa, veniva avvicinata da uno sconosciuto a bordo di un ciclomotore, il quale la scippava della borsetta contenente pochi soldi in contanti, oltre ai documenti d’identificazione, alcuni effetti personali e la carta di credito.

Fortunatamente la signora, a parte il forte spavento, non riportava ferite. L’azione fu talmente rapida che il rapinatore, approfittando anche del buio e della strada pressoché isolata, riuscì a dileguarsi facendo perdere le sue tracce. L’anziana, successivamente, denunciò l’accaduto ai carabinieri, i quali attivarono immediatamente le ricerche. Le attività d’indagine svolte dai militari, hanno consentito di raccogliere importanti elementi che, insieme ad altri utili riscontri, hanno permesso di individuare il presunto responsabile dello scippo.

A confermare i sospetti degli investigatori è stato anche un prelievo di soldi con la carta di credito sottratta presso un bancomat della città. Per questo motivo l’indagato dovrà rispondere, non solo di rapina, ma anche di uso indebito di documenti di pagamento.

Tutto il materiale d’indagine, trasmesso alla competente autorità giudiziaria che, esaminata la corposa documentazione, ha deciso di disporre la custodia cautelare in carcere, considerata la pericolosità sociale del soggetto e la sua capacità di reiterare il grave reato.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su