vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Feste 2010: in piazza Rossetti gli auguri delle "Babbonataline"

Più informazioni su

VASTO – Capita di passeggiare per il centro di Vasto e di incontrare le Babbonataline che fanno gli auguri e distribuiscono doni ai vastesi. Simpatiche presenze nella centralissima piazza Rossetti durante la prima edizione del Mercatino di Natale.

Il mercatino. Rimarrà aperto anche oggi, 23 dicembre, a Vasto il 1° Mercatino di Natale, che si svolge da ieri nelle centralissime piazza Rossetti e piazza Barbacani, “con bancarelle provenienti da tutta Italia”, annunciano Confesercenti e il suo Centro assistenza tecnica.

“Il periodo prenatalizio è uno dei momenti più importanti dal punto di vista commerciale per le imprese del nostro territorio. Anche se in questo Natale i consumatori si mostrano ancora prudenti nei loro acquisti, sicuramente a consuntivo saranno stati spesi migliaia di euro anche dai cittadini vastesi”, affermano Simone Lembo, Franco Menna, rispettivamente direttore di zona e presidente comunale di Confesercenti, e Lido Legnini, presidente provinciale del Cat.

Per attirare aumentare le presenze nella città antica, “quest’anno, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno pensato ad un mercatino di artigianato, enogastronomia e articoli da regalo, che possa fungere da attrattore e da completamento dell’offerta commerciale in pieno centro”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su