vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Feste 2010: asilo nido comunale, il Natale della "Tana dei cuccioli"

Più informazioni su

VASTO – Natale, tempo di recite scolastiche, per creare un clima di gioia attorno a questa festa. Anche La tana dei cuccioli, il nuovo asilo comunale di località Incoronata, gestito dalla cooperativa Il mio pulcino, ha vissuto un pomeriggio in pieno stile natalizio. Le educatrici dell’asilo hanno messo in scena con i piccolissimi bambini (da 0 a 2 anni) un vero e proprio presepe vivente. Dai più piccoli ai più grandi hanno impersonato i fiocchi di neve, le stelle, gli angioletti, fino a Maria e Giuseppe che hanno preso posto nella grotta e addirittura un bel Gesù Bambino.

Pur con qualche pianto e qualche grido i piccolissimi attori hanno portato a termine la rappresentazione secondo il copione prestabilito regalando tanta dolcezza ai presenti quando hanno ballato sulle note dei canti natalizi. La giusta ricompensa c’è stata con l’arrivo di Babbo Natale, che ha portato dolcie regali per tutti i bimbi de La tana dei cuccioli.

Un’esperienza davvero unica, che ha emozionato i tanti genitori, amici e parenti che hanno affollato la sala dell’asilo. Molto soddisfatta la presidente della cooperativa, Maria Rita D’Amico, che ha voluto ringraziare tutti le persone che collaborano nella gestione quotidiana della struttura, a cominicare dalle educatrici, che ben hanno preparato questo spettacolo natalizio.

Divertiti e contenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, Lina Marchesani, Nicola Tiberio e Peppino Forte, che si sono lasciati coinvolgere dall’entusiasmo di questi cuccioli, per un Natale di serenità.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su