vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Feste 2010: al politeama Ruzzi il concerto di fine anno de "Il Taglio"

Più informazioni su

VASTO – Concerto di fine anno organizzato al Politeama Ruzzi di Vasto da Il Taglio giusto per Vasto, il settimanale gratuito di cui è direttore Massimo Desiati. Appuntamento domani sera, alle 20.30. Protagonista sarà la pianista Maria Gabriella Castiglione.

“Nata a Pescara – spiega una nota de Il Taglio – la Castiglione ha iniziato a 5 anni lo studio della musica e si è laureata in pianoforte al Conservatorio L. D’Annunzio. Vanta 400 concerti negli ultimi dieci anni ed è Direttrice artistica di numerose manifestazioni in Abruzzo, fra cui “Musicarte nel Parco” – Pescara. Impegnata in manifestazioni culturali di carattere sociale ed umanitario, è attivista di Amnesty International. Premiata quattro volte, per le attività artistiche svolte, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2007, 2009 e 2010.

Molto apprezzati e di gran fascino i brani contenuti nei suoi ultimi cd  Atmosphere,  che verranno proposti, insieme ad altri, nel corso della serata: sono del compositore giapponese Ruichj Sakamoto, di Joe Hisaishi, degli americani David Lanz, Brickman e Philiph Glass, del greco Yanni, del belga Wim Mertens, del francese Yann Tiersen, dell’inglese Nyman e dei nostri italiani Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi”. L’ingresso è gratuito.

Emanuele La Verghetta

Più informazioni su