vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paolo Pollutri salva due cani sulla A14. "Ora qualcuno li adotti"

Più informazioni su

VASTO – “Mentre tornavamo in macchina verso Vasto abbiamo visto tre cani, accuciati vicino al guard rail, sulla corsia di sorpasso. Non ci ho pensato un attimo a fermare la macchina e bloccare il traffico per provare a prenderli”. A raccontare la vicenda è Paolo Pollutri, vastese residente a Bologna, che la vigilia di Natale, alle 17 circa, si è ritrovato protagonista di questo insolito salvataggio sul tratto vastese dell’A14. “Quando sono sceso dalla macchina, uno dei cani purtroppo è scappato, costeggiando il guard rail e, con il caos del traffico che c’era non siamo riusciti più a prenderlo. Gli altri due li ho presi in macchina e portati a Vasto con me”.

I due poveri animali, due meticci adulti (tra 3 e 5 anni di età), sono stati trovati sulla carreggiata diretta al meridione, nei pressi dell’ultimo autogrill che precede il casello di Vasto Nord. Paolo e la sua famiglia, che si stanno prendendo cura di loro in questi giorni, hanno chiesto ad Annalisa Forte di verificare l’eventuale presenza di microchip di riconoscimento, ma nulla di fatto. 

I due cani sono stati visitati oggi dall’ambulatorio veterinario Adriatico, che ne ha verificato la buona salute. Anche qui sono stati informati ai volontari per verificare eventuali segnalazioni di smarrimento, ma ancora nulla. Il timore è che gli animali siano stati abbandonati sull’autostrada, o che comunque si siano smarriti, complice la grande confusione del giorno 24.

“Chiedo ai lettori di Vastoweb – dice Paolo – o di aiutarci a trovare i proprietari dei cani, o di adottarli, io purtroppo non ho possibilità di tenerli oltre questo periodo. Nonostante lo choc che hanno subito sono molto tranquilli e stanno bene”.

Per qualunque segnalazione o informazione a riguardo potete contattare noi di Vastoweb o l’Associazione Amici di Zampa.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su