vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Immondizia abbandonata per le strade, oggi se ne parla in Consiglio

Più informazioni su

VASTO – Si discuterà della questione abbandono di rifiuti lungo le strade al confine con San Salvo nel Consiglio comunale convocato per stamani, alle 9. Tra i punti all’ordine del giorno, le interrogazioni e interpellanze. Una riguarda il malcostume di evitare la raccolta differenziata gettando sacchetti di pattume lungo le carreggiate periferiche. Nell’interrogazione di Etelwardo Sigismondi (Pdl), rivolta al sindaco, Luciano Lapenna, si ipotizza che l’abbandono di rifiuti sia posto in essere ad opera di cittadini che non ne vogliono sapere di separare il pattume dopo che il Comune di San Salvo ha esteso a tutta la città la raccolta differenziata. Nei giorni scorsi, la polizia municipale ha multato 13 persone: contravvenzioni da 36 a 500 euro.

Altre interpellanze sono state presentate da Fabio Giangiacomo (Pd), Alessandro La Verghetta, Giuseppe Di Paolo e Nicola D’Adamo (ApI), e Giuseppe Napolitano (Pd).

Due le variazioni di bilancio da approvare. La prima riguarda la stagione concertistica al Teatro Rossetti, l’altra è prevista dal decreto legislativo 267 del 200 e dal Piano esecutivo di gestione.

Emanuele La Verghetta

Più informazioni su