vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket, Biofox nel 2011 festeggia il 40° anno di attività sportiva

Più informazioni su

VASTO – Aspettando la fine di un anno sportivo che ha visto la BioFox Vasto riaffacciarsi nei Campionati Nazionali e l’inizio del 2011 che segna il 40° di attività sportiva con la palla a spicchi, per gli atleti non ci sono grosse pause in occasione delle festività. Trascorso il Natale in famiglia sono ripresi gli allenamenti guardando, con moderato ottimismo, alla chiusura del turno di andata, con le gare del 6 gennaio vs Torregreco e del 9 a Giulianova vs gli Sharks di Roseto, di un Campionato di C che, guardando alle gare già giocate, forse vede la compagine del Presidente Giancarlo Spadaccini in una posizione di classifica che non rispecchia pienamente il valori degli atleti messi sotto canestro con la guida di coah Della Godenza. Comunque, dando uno sguardo a quanto già fatto, gli 8 punti conquistati arrivano da vittorie sul parquet amico del PalaBCC verso avversari che, attualmente, sono nelle zone di alta classifica come il Mola di Bari (1^), la Pall. Pescara (4^), il Basket Lucera (5^) e il Bk Venafro (6^).

Il passivo più pesante, oltre la doppia cifra (-13), è arrivato con la sconfitta nel debutto casalingo vs la Pall. Giulianova che attualmente appaia proprio i vastesi nella penultima posizione, mentre tanti altri risultati negativi sono maturati nelle ultimissime battute di gare che si sarebbero potuto anche vincere per il gioco messo in campo da atleti che, oggiAggiungi un appuntamento per oggi come oggiAggiungi un appuntamento per oggi, avrebbero sicuramente meritato ben altra posizione in una classifica che comunque lascia ancora grandi spazi di miglioramento.

In quest’ottica la preparazione prosegue a ritmi serrati con l’amichevole di ieri pomeriggio vs il San Vito, poi c’è da brindare al Nuovo Anno e il 3 gennaio si viaggia alla volta di Lucera, ancora in amichevole, per mettere a punto schemi e tattiche per il recupero in quel di Portici (il 6) prima di chiudere il turno di andata a Giulianova (il 9 alle ore 21) vs gli Sharks di Roseto che si avviano a chiudere il loro turno di andata in una posizione di classifica, anche per loro poco gratificante, per le sole cinque vittorie conquistate. Dal Presidente, i tecnici e gli atleti arrivino agli sportivi tutti, che ci seguono con una presenza altamente gratificante, i migliori auguri per una buona fine ed un migliore inizio di un 2011 pieno di tante soddisfazioni.

Francesco Tomassoni – addetto stampa Vasto Basket

Più informazioni su