vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ancora tanta gente al Presepe vivente

Più informazioni su

VASTO – Tanti visitatori anche nella rappresentazione del 2 gennaio, per il Presepe vivente, tornato in vita dopo due anni di sospensione. Nella nuova location del mercato coperto di Santa Chiara, dopo il successo del 26 dicembre, ci sono stati ancora più personaggi a dare vita alla rappresentazione della natività.

Tra i figuranti, tanti bambini e ragazzi delle associazioni Anffas e Arda Onlus Luce Down, che hanno rappresentato le botteghe di un tempo e offerto ai visitatori prodotti tipici.

Molto soddisfatta Miranda Sconosciuto che, insieme ad Antonio Petruzzelli ed Andonio Bucciarelli, ha coordinato la manifestazione. “Per me è molto suggestivo allestire il presepe in questo posto -dice la vulcanica maestra-. Anche se lo spazio è ristretto, con una buona organizzazione si possono creare angoli davvero carini. Poi c’è il vantaggio di essere in un luogo chiuso, quindi si può fare la rappresentazione anche in caso di pioggia. Inizieremo presto a lavorare per il prossimo anno”.

Come nella scorsa rappresentazione, il ricavato dei biglietti d’ingresso di 1 euro, sarà devoluto alle associazioni Anffas e Arda Onlus Luca Down.

Vi proponiamo le immagini del Presepe del 2 gennaio, scattate in bianco e nero, per dare un tocco ancor più suggestivo a questo vero e proprio “tuffo nel passato”.

Giuseppe Ritucci

Cliccando su questa scritta si può accedere alla Galleria fotografica

Più informazioni su