vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile, Serie C. San Paolo devastante batte L'Aquila 10-1

Più informazioni su

VASTO – Non c’è stata partita. E’ finita 10-1 tra la San Paolo Vasto e L’Aquila nel campionato di serie C di calcio femminile. Il nuovo anno non poteva iniziare meglio per la squadra allenata da Francesco Mucci: parziale di 10-0, poi nel finale per le ospiti la magra consolazione del gol della bandiera. Triplette per Di Viesti e Benedetti.

Primo tempo che si chiude con le vastesi in vantaggio per 8-0. A segno tre volte la Benedetti, due la Di Viesti. Una rete a testa per Orrù, Calvano e Tarquinio. Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente, con le aquilane che si arroccano in difesa nel tentativo di evitare che il passivo si faccia più pesante. Ma i gol arrivano comunque da fuori area. Il bolide di Martina Di Viesti finisce sotto l’incrocio. Il decimo sigillo porta la firma di Antonella Di Foglio, con la complicità del portiere. Quando ormai il match si avvia al termine, Di Fabio mette in rete la palla dell’1-10. La capolista Giulianova ha pareggiato. La San Paolo si ripropone nella lotta al vertice. (michele.dannunzio@vastoweb.com)

L’intervista. “E’ imbarazzante commentare una partita così”, afferma sorridente alla fine dell’incontro mister Francesco Mucci. “Ho fatto molte sostituzioni e, nonostante questo, a tratti ci siamo comunque contenuti. Sicuramente L’Aquila non è la squadra scesa in campo oggi. Avevano assenze importanti. Sulle mie ragazze posso dire solo che hanno interpretato bene la partita, giocando spesso palla a terra e costruendo trame interessanti. Ottima prova in vista del match clou che ci attende il 23 contro il quotato Giulianova”. I due tecnici si sono anche sentiti al telefono ieri pomeriggio, a fine partita. Lo scorso anno è stata la San Paolo a vincere il duello al vertice e a conquistare la promozione in serie B, prima di dover rinunciare alla cadetteria per motivi economici. “Ora cercheremo di sfruttare le prossime due partite per avvicinarci il più possibile alla capolista, recuperare la migliore forma fisica e alcuni elementi della rosa fermi ai box”. (Tiziana Smargiassi)

SAN PAOLO CALCIO VASTO :
Nardulli (25’ s.t. La Sorda), Lombardo, Napolitano (8’ s.t. Vitelli), Di Foglio, Di Francesco N., Tumini (35’ p.t Cerbino), Tarquinio (1’ s.t. Mazzatenta), Orrù, Benedetti, Di Viesti, Calvano (11’ s.t. Tiberio).
A disposizione : Ronzitti, Nucciarone.
Allenatore: Francesco Mucci

Più informazioni su