vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maggioranza in bilico, Napolitano: "Voterò secondo coscienza"

Più informazioni su

VASTO – “Rimango un consigliere di maggioranza”, ma “in Consiglio comunale voterò secondo coscienza”. Giuseppe Napolitano non garantisce l’appoggio sicuro all’amministrazione Lapenna. “Di volta in volta valuterò”, dice il 44enne consigliere comunale che ieri ha annunciato l’autosospensione dal Pd e dal relativo gruppo consiliare.

Si ricandiderà alle elezioni comunali della prossima primavera. “Sono stato contattato sia da Desiati che da Del Prete. A entrambi farebbe piacere una mia adesione alle loro rispettive liste civiche. Ma io ora voglio rimanere per un po’ in stand by. Rifletto e mi guardo attorno. Quando prenderò una decisione, la ufficializzerò immediatamente”.

D’Adamo. Sulla vicenda interviene Francescopaolo D’Adamo, di Alleanza per Vasto: “Non mi si venga a dire che” Napolitano “è in disaccordo con il suo partito e non con la sua maggioranza in Consiglio Comunale. Adesso è il momento di far cadere la Giunta comunale, prima che questa faccia altri danni. Prima che inizi la sequela di interventi “populistici” come approvazione di progetti, posa di asfalti e sistemazioni di fiorellini vari”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su