vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Statale 16, viadotto San Nicola II, slitta la riapertura: manca l'asfalto

Più informazioni su

VASTO – Doveva essere riaperto al traffico a fine 2010. E invece il viadotto San Nicola II, lungo la statale 16 è ancora chiuso. Mancano ancora lo strato di asfalto e i guard rail e poi potrà essere restituito al traffico veicolare. Tra le cause del ritardo nei lavori è sicuramente è da considerare l’abbondante nevicata dello scorso dicembre. In quei giorni, le rampe di accesso erano state chiuse per unìintera, a causa della pericolosità della strada.

Una cosa è certa, il viadotto è davvero necessario. Nei mesi in cui è stato interessato dai lavori di consolidamento da parte dell’Anas, i veicoli, in particolare i mezzi pesanti, hanno dovuto compiere percorsi alternativi o seguire le deviazioni predisposte per poter transitare lungo la Statale 16.

L’auspicio, anche da parte dell’amministrazione comunale di Vasto, in contatto con i tecnici Anas per verificare l’andamento dei lavori, è che il problema venga risolta una volta per tutte, dato che non è la prima volta che si deve procedere a lavori di consolidamento fin da quando, nel 2002, un incendio estivo causò lo scoppio di una bombola di gas che era stata abbandonata nelle vicinanze di uno dei pilastri, nascosta tra la vegetazione poi arsa dalle fiamme.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su