vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket serie C. Biofox, trasferta amara: sconfitta da Roseto 75-62 /Foto

Più informazioni su

GIULIANOVA – C’erano l’entusiasmo e la voglia di conquistare la seconda vittoria consecutiva fuori casa, per dare sostanza alla classifica. E invece, al Palacastrum di Giulianova, contro gli Sharks Roseto è andata in campo davvero una brutta Biofox.

I padroni di casa partono subito forte, costringendo i vastesi sempre a rincorrere. Il timore che due gare ravvicinate potessero giocare brutti scherzi ai biancorossi si rivela fondato, con troppi uomini che hanno commesso errori, a volte davvero clamorosi. Il primo quarto è devastante: si chiude sul 30 a 14. Un bel colpo per l’economia della gara e per il morale degli ospiti.

Neanche le rotazioni dei giocatori compiute da coach Della Godenza hanno permesso di rimettere in carreggiata il match. Solo nel terzo quarto la Biofox è riuscita a riportarsi a meno 10. In quel momento sembrava ci fossero i margini per giocarsi la partita nell’ultima frazione, ma i già citati errori e i tanti falli fischiati dalla coppia arbitrale hanno fatto svanire questo sogno.

La delusione sui volti dei giocatori e dei sostenitori vastesi giunti a Giulianova era evidende a fine gara. Quella di oggi è davvero una gara da archiviare in fretta, per ripartire subito. E’ difficile che possa capitare di nuovo un match in cui contemporaneamente si spegne la luce a Campi, Bonaiuto e Sammartino, in cui Mariani, nonostante gli ottimi 16 punti, non centra tutti i tiri da tre (lui che si sta rivelando uno specialista). Come nota positiva sono da sottolineare i 17 punti di D’Alessandro, che purtroppo, però non sono bastati a portare a casa un risultato positivo.

Domenica prossima al PalaBcc arriva il Trinitapoli. Per scrollarsi di dosso la delusione di questa domenica amara è necessario vincere. Con una settimana di lavoro intenso, recuperando da tutti i malanni, l’obiettivo è alla portata di questa Biofox.

Giuseppe Ritucci

Nella Galleria fotografica le immagini della partita

Sharks Roseto – Biofox Vasto Basket 75-62 (30-14/44-31/57-41/75-62)

Biofox: Mariani (16 punti), Bonaiuto (5), Campi (15), Marinaro (2), Sammartino (1), D’Alessandro (17), Di Tizio (0), Desiati (0), Celenza (0), Sacchetta (n.e.)

Più informazioni su