vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Auto a fuoco davanti al municipio: attimi di paura, ma è accidentale

Più informazioni su

VASTO – E’ stato un corto circuito, ma per alcuni minuti è stata paura nel centro storico di Vasto, dove un’auto è andata a fuoco davanti al municipio proprio nel giorno in cui si è svolto in Comune il vertice straordinario del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

L’incendio è scoppiato all’interno di una Toyota Yaris Verso intorno alle 15. Un uomo di 55 anni, S.F. le iniziali, e suo figlio viaggiavano su corso Garibaldi, quando hanno avvertito puzza di bruciato provenire dal vano motore. Hanno fatto appena in tempo ad accostare vicino al municipio e a uscire dall’abitacolo. Poco prima che scoppiasse l’incendio. Col cellulare hanno chiamato il 115. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area entro le 15,30, la polizia municipale e un’ambulanza, ma i due sfortunati protagonisti della vicenda sono sani e salvi. L’incendio ha bruciato il motore della vettura.

Proprio mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, su corso Garibaldi transitavano le auto delle autorità impegnate in mattinata nel vertice sulla sicurezza, poi rasssicurate telefonicamente dal comandante dei vigili urbani, Sergio Petrongolo. Le auto hanno proseguito sulla strada del ritorno a Chieti. I pompieri hanno accertato le cause accidentali. Si è trattato di un corto circuito.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su