vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accattonaggio molesto e furto in casa, volanti in azione nel week end

Più informazioni su

VASTO – Volanti della polizia in azione tra ieri sera e stamani a Vasto contro accattonaggio molesto e furti nelle abitazioni.

Le pattuglie del Commissariato sono intervenute pochi minuti prima delle 20.30 di sabato nella parte alta della città, dove alcuni cittadini hanno segnalato un raid ladresco in un’abitazione. In base ai dati della Prefettura di Chieti, sono stati mille i furti denunciati a Vasto nel 2010.

Stamani, invece, il 113 è stato allertato due volte, sempre nella città alta, dove sono stati segnalati altrettanti episodi di accattonaggio molesto. Uno di questi riguarda la L.L., 33 anni. E’ la moglie di Stefano Moretti, di Azzurro per la libertà. “Uno straniero, probabilmente di nazionalità rumena, si è avvicinato a mia moglie per chiedere l’elemosina. Lei non aveva spiccioli e, per questo, ha rifiutato. Ma l’uomo non si è allontanato, ha cominciato a importunarla, bussando con insistenza contro il finestrino della macchina. A quel punto era inevitabile allertare la polizia. La pattuglia è arrivata subito e sta cercando lo straniero”, racconta Moretti. Nei mesi scorsi era stato Nicola Soria, consigliere comunale del Pdl, a chiedere un giro di vite contro il fenomeno dell’accattonaggio.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su