vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al "Palizzi" nuovi indirizzi per ragazzi sempre più preparati

Più informazioni su

VASTO – L’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Filippo Palizzi di Vasto, giunto al suo 89° anno di intensa attività formativa, continua nel suo servizio alle giovani generazioni consolidando e ottimizzando la sua efficacia formativa nell’ottica di un rafforzamento del rapporto di collaborazione con l’”Associazione Ragionieri d’Abruzzo”, che porterà alla stipula di un protocollo d’intesa finalizzato a rinforzare l’offerta formativa della scuola nell’ottica dello sviluppo di competenze sempre più aderenti alla formazione integrale dell’uomo e del cittadino. Tale collaborazione vedrà un primo concreto attuarsi nel mese di febbraio, quando esperti dell’associazione incontreranno gli alunni del triennio per approfondire tematiche legate allo sviluppo della ragioneria nel corso del tempo.
Anche per gli altri indirizzi, “Turismo” e “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, l’Istituto ha avviato intese con Associazioni di categoria e ordini professionali per rendere la scuola centro di riferimento culturale e formativo per il territorio.
Il dirigente scolastico Gaetano Fuiano, ha sottolineato: “L’obiettivo è quello di offrire un servizio il più possibile efficiente e qualificato, affrontando i problemi didattico-formativi e organizzativi e ispirando le nostre azioni a parametri di qualità”.
Intanto, buona affluenza di genitori e alunni delle classi terze medie si è registrata sabato 15 gennaio nella prima giornata dell’orientamento scolastico del Palizzi. La seconda giornata degli Open day avrà luogo invece domenica prossima 30 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
La scuola rimarrà infatti aperta e i docenti e il dirigente scolastico saranno a disposizione per ogni tipo di chiarimento.
“Il nostro istituto – spiega Fuiano – apre le sue porte a ragazzi e genitori che potranno ricevere informazioni utili relative ai percorsi di studio, ai programmi e a tutte le attività didattiche, formative e di ampliamento dell’Istituto. Sarà possibile partecipare a mini stage, svolgere attività di laboratorio, visitare i laboratori, le sale multimediali e quanto la nostra scuola offre”.
In via di approvazione, all’Istituto Tecnico Tecnologico Economico Palizzi di Vasto, anche il nuovo indirizzo di Grafica e Comunicazione, una valida alternativa di studi per un profilo professionale davvero moderno e proiettato verso il futuro.

Fabrizio Scampoli

Più informazioni su