vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket serie C. Una Biofox in gran forma batte Trinitapoli 71-61

Più informazioni su

VASTO – Tre vittorie nelle ultime quattro partite. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per la Biofox Vasto Basket che, con i due punti conquistati oggi, sale a 12 in classifica. C’era la voglia di cancellare la prestazione sottotono contro Roseto, e i ragazzi di coach Della Godenza non hanno fallito.

Il Trinitapoli si presentava al PalaBcc con la voglia di dimostrare tutto il suo valore e in effetti non ha smentito le attese. Parte bene la Biofox, che riesce ad imporre un buon ritmo alla gara. Nel primo quarto le squadre sono molto attente per non commettere errori. Al primo riposo Vasto è avanti, 20-17, sicuramente una bella spinta per il morale dei biancorossi. Il secondo quarto vede i biancorossi allungare, trascinati dal solito Campi, anche oggi miglior realizzatore dei suoi, con 16 punti. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti 43 a 35. Come sempre, l’invasione dei ragazzini del mini-basket durante l’intervallo è uno spettacolo che fa brillare gli occhi del presidente Spadaccini.

Al rientro in campo il Trinitapoli cerca di riprendere le redini della partita ma, pur con qualche distrazione di troppo i vastesi riescono a rispondere punto su punto. L’ultimo quarto vola via tutto d’un fiato, con i pugliesi che ci provano fino a quando la Biofox, sfruttando anche i tiri liberi, riesce a conquistare il definitivo vantaggio. Finisce 71 a 61, con ben quattro i giocatori in doppia cifra: Campi, Bonaiuto, Mariani e Sammartino.

Una nota positiva vogliamo spenderla per Celenza e Desiati, i due ragazzi terribili, che oggi hanno giocato una gran partita, contribuendo alla vittoria della squadra. Solitamente uomini della loro esperienza restano in squadra per fare gruppo e sostenere i più giovani. Loro due, oltre a far questo, vanno per davvero in campo, con tanta grinta, entusiasmo e qualità.

Biofox Vasto Basket – Trinitapoli 71-61
Biofox:
Mariani (13 punti), Bonaiuto (13), Maggio (n.e.), Campi (16), Di Tizio (0), Desiati (5), Celenza (6), De Felice (n.e.), Sammartino (10), D’Alessandro (8) all. Della Godenza

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su