vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pdl cerca candidato e alleati, si riunisce il tavolo provinciale

Più informazioni su

VASTO – Molto si decide sul tavolo della segreteria provinciale. Il Pdl attende indicazioni dall’alto sulla scelta del candidato sindaco e sulle alleanza. Lo conferma il coordinatore cittadino, Etelwardo Sigismondi: “In settimana – annuncia – il coordinatore provinciale, Mauro Febbo, convocherà un vertice per discutere della questione elezioni a Vasto. Poi sarò io a riunire il tavolo cittadino delle forze alternative al centrosinistra per delineare la coalizione, che mi auguro sia ampia. Cosa possibile, stando alle dichiarazioni di partiti e movimenti civici”.

Ma la trattativa non sarà tutta rose e fiori, visto che Progetto per Vasto e Alleanza per Vasto hanno già i loro candidati sindaci: Massimo Desiati e Nicola Del Prete non sembrano disposti a fare un passo indietro tanto facilmente. “Qualcuno dovrà pur farlo”, dice Sigismondi.

“A partiti e formazioni civiche chiedo: qual è la priorità: le ambizioni personali, oppure il bene della città. Noi potremmo dire: in base ai sondaggi, saremo noi ad andare al ballottaggio, ce ne infischiamo degli altri. Ma non lo facciamo, perché la frammentazione aiuta solo il centrosinistra”. Come dire: non pensate che il passo indietro lo facciamo noi.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su