vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Rosina", la canzone di Francescopaolo D'Adamo alla "Corrida"

Più informazioni su

VASTO – Rosina, la canzone dialettale scritta da Francescopaolo D’Adamo, sbarca alla Corrida, la celebre trasmissione di Canale 5, inventata da Corrado e ora condotta da Flavio Insinna.

“La settimana scorsa, la sera di sabato – racconta D’Adamo – una sequela di messaggi sul cellulare mi avvertiva di un passaggio della mia canzone Rosina alla Corrida. La domenica successiva su Facebook sono stato raggiunto da molti messaggi di complimenti conseguenti allo stesso motivo. Durante la settimana poi, tante persone per la strada mi hanno chiesto se avevo visto la famosa trasmissione su Canale 5.
Io, preso dalla curiosità, ho dedicato il mio sabato sera alla visione del programma, magistralmente condotto da Flavio Insinna, e con grande piacere ho visto e ascoltato il passaggio del mio brano, nella versione di Roby Santini (Non mi stancherò mai di ringraziare il bravo cantante-ballerino di Casalbordino per aver lanciato la mia canzone. Spero che anche lui sia contento del successo che questo brano riscuote)
Devo dire che fa piacere sapere che qualcuno abbia scelto una tua creazione per presentarsi in una vetrina così particolare e che milioni di persone, pur non conoscendoti, ascoltino una tua cosa.
Ho saputo che ieri sera in alcuni ristoranti della zona, quando dai televisori accesi in sala si sono sentite le note di Rosina, in tanti hanno reagito con stupore e apprezzamento per l’accaduto.
Spero che, qualora l’esibizione sia trasmessa per intero, diverta il pubblico.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su