vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne, San Paolo stravince col Teramo e ora vede la vetta/Foto

Più informazioni su

VASTO – Quattro gol e la San Paolo Calcio Vasto supera agevolmente anche il Teramo. Inizio partita un po’ stentato per le vastesi scese in campo prive di diverse titolari in formazione.
Qualche minuto e le ragazze allenate da Francesco Mucci riescono a trovare il bandolo della matassa e rendersi pericolose in area teramana.

Al 25’ primo vero sussulto del match con la Mazzatenta che con un pregevole tiro scheggia il palo. Ma il goal è nell’aria e solo un minuto dopo la Tarquinio fermata in gioco falloso si incarica di battere la punizione e insacca alle spalle del portiere teramano.

Benedetti e compagne giocano palla a terra e per le avversarie è davvero difficile riuscire a riconquistarla. E’ il 33’: la Di Viesti taglia a metà la difesa con un preciso rasoterra e libera la Mazzatenta che sigla il gol del 2-0.  Dopo il raddoppio si assiste alla timida reazione delle padrone di casa che però prima della fine della prima frazione di gioco subiscono il ritorno per ben tre volte delle biancorosse che prima si vedono annullare un goal al 42’ e,successivamente, vanno vicine al tre a zero con la Tarquinio e la Di Foglio.

Nella ripresa è sempre la squadra del presidente Tumini ad avere in mano le redini del gioco e al 6’ la Tarquinio gonfia la rete con un preciso spiovente per il 3-0.

Mr Mucci nei minuti successivi effettua ben 5 sostituzioni ma le ragazze tengono bene il campo con una Di Viesti in grande spolvero che al 42’ dopo aver seminato il panico nell’area avversaria dal versante destro sferra un preciso pallonetto che si insacca per il 4-0 finale.

“All’inizio abbiamo avuto qualche piccola difficoltà ma ci poteva stare date le defezioni e le correzioni in corso -afferma mister Mucci al termine della partita -Le ragazze sono state brave e si son messe tutte a disposizione ricoprendo spesso anche ruoli non propri. Che dire… Una vittoria importante che ci ha portati a un solo punto dalla capolista Giulianova che incontreremo domenica prossima in trasferta. Spero di riuscire a recuperare tutte le ragazze e potermela così giocare alla pari. Fa comunque molto piacere che il direttore sportivo Calvitti e l’intera dirigenza ci creda tanto quanto noi e ci sproni e sostenga sempre”.

Tiziana Smargiassi

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Mazzatenta (25’ s.t. Tiberio), Pelliccia (39’ s.t. Malatesta), Di Foglio, Di Francesco N., Nucciarone (40’ s.t. Cerbino), Tarquinio (35’ s.t. Di Blasio), Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Ronzitti(5’ s.t. Vitelli).
A disposizione: La Sorda, Tumini.

Marcatori :  20’ Tarquinio; 33’ Mazzatenta; 6’ s.t. Tarquinio; 42’ s.t. Di Viesti.

CLASSIFICA:
Giulianova 26; San Paolo Calcio Vasto 25; ASD Woman Soccer Hatria 24; Femminile Chieti 23; Scafa A.S.D. 19; Atletico Ortona 2004  e Folgore Sambuceto 16; Audax Palmoli 10; A.C. Femminile L’Aquila 9; Teramo e Ariete Calcio 3 ; Spal Lanciano 0.

Più informazioni su