vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Polemiche sui servizi sociali, Consiglio comunale infuocato

Più informazioni su

SAN SALVO – Alla fine, la seduta si è svolta a porte aperte. Lo ha deciso una maggioranza trasversale centrodestra-Pd-Idv. Centrosinistra di San Salvo a dura prova in Consiglio comunale.

“La maggioranza c’è”, sostiene a discussione ancora in corso Valentino Paganelli, capogruppo del Partito democratico. In aula, dopo le infuocate polemiche dei giorni scorsi, è approdata la discussione sulla gestione dei servizi sociali, su cui l’opposizione sta dando battaglia ormai da mesi. In Consiglio sono approdate due diverse relazioni sulla gestione del settore da parte dell’associazione “Atlantide”, finita nel mirino dei gruppi di minoranza. Al documento della commissione Politiche sociali e istruzione si è aggiunto, infatti, quello della Giunta.

In apertura di seduta, il centrodestra ha chiesto che il dibattito fosse pubblico e non a porte chiuse, come annunciato dal presidente dell’assemblea, Alfonso Di Toro. Il  suo gruppo (Democratici per San Salvo) si è astenuto, ma il sì alla proposta dell’opposizione ha trovato consensi anche nel centrosinistra: Partito democratico e Italia dei valori sono stati determinanti per far passare la proposta e consentire al pubblico di assistere. Domani si tireranno le somme del lungo muro contro muro di stasera.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su