vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Da Vasto News Sport l'appello al Comune: "Far rinascere il calcio"

Più informazioni su

VASTO – Ha debuttato in settimana , la prima edizione di ‘VastoNews Sport’ , programma all’interno del sito http://www.vastonews.it/
La trasmissione , condotta da Marco Lucci , ha raccolto alcuni tifosi della curva D’Avalos per discutere sull’argomento Pro Vasto e cercare una soluzione comune per ripartire in grande stile .
Sono trascorsi tanti mesi dalla scomparsa della Pro Vasto dalla mappa calcistica ma per alcuni tifosi , essa , rappresenta sempre un punto di riferimento .
“Son passati mesi, ma per noi sembra un’eternità. Vogliamo fare un appello al Comune di Vasto affinché si muova assumendo alcune iniziative, anche alla luce di questo  malcontento generale ,  per riaccendere  delle speranze e far rinascere il calcio a Vasto. Nel corso di questi mesi , eccetto qualche movimento iniziale, l’amministrazione comunale, non ha mostrato alcun interesse per starci vicino.  La solidarietà deve passare in primis da loro perchè essi gestiscono la nostra città . E’ come se una famiglia non avesse un padre”.
Successivamente, gli ospiti presenti, hanno proposto alcune idee:” Siamo partiti da una bellissima rimonta ai danni del Fano battendo ogni record , abbiamo vinto il titolo di Campione d’Italia Dilettanti ad Aprlia , abbiam svolto un discreto campionato di Seconda Divisione e riteniamo sia giusto che questo sogno , seppur interotto con una grande delusione , continui . Per questo motivo chiediamo il massimo supporto da parte dei tifosi affinchè si facessero avanti seppur attraversp questa emittente radiofonica .
Tra le varie iniziative : vogliamo proporre un’idea,alquanto civile , per questa primavera. In vista delle prossime elezioni per un futuro sindaco , vogliamo occupare prima di ogni comizio , uno spazio per far comprender  ai consiglieri comunali l’essenza del calcio a Vasto. ” . Un messaggio anche al Vasto Marina : ” Non ce ne vogliano i dirigenti del Vasto Marina ma per noi l’FC Pro Vasto rappresenta una città intera . Ciò non toglie il grande rispetto per la serietà della presidenza che sta portando avanti un grande progetto “.
Nostalgico , infine , l’inno della Pro Vasto , inserito sia all’inizio quanto alla fine. Nella speranza che presto , noi tutti amanti dei colori biancorossi , potremmo risentirla.
Per ascoltare la trasmissione è necessario collegarsi al sito http://www.vastonews.it/. Per rimanere in contatto con ‘VastoNews Radio’ è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica vastonews@gmail.com o aggiungere alla lista amici di Facebook l’account relativo.                                                                                                                                                                                   

Emanuele Fiore

Più informazioni su