vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prospero (Pdl): "Mai chiesto di fare l'assessore regionale"

Più informazioni su

VASTO – “Non ho mai chiesto di ricoprire la carica di assessore regionale”. Lo afferma Antonio Prospero, consigliere regionale del Pdl, in una nota di cui pubblichiamo ampi stralci:

“Non ho mai chiesto di ricoprire nuovamente la carica di assessore regionale né in occasione della formazione della prima giunta di questa legislatura né nell’attuale ricomposizione. Sul punto ho sempre manifestato la mia indisponibilità a ricoprire tale carica sia al Presidente Chiodi sia ai coordinatori regionali. Insieme agli altri consiglieri della Provincia di Chieti, inoltre, abbiamo sempre auspicato un riequilibrio territoriale della composizione dell’Esecutivo;
Venerdi sera, poi, non vi è stato nessun incontro dei vertici locali del PDL per individuare il candidato sindaco ma semplicemente un confronto costruttivo con i vertici locali dell’UDC aggiornato alla settimana prossima. Il candidato sindaco non verrà imposto da nessuno ma, sicuramente, sarà scelto collegialmente e democraticamente dai vertici locali, provinciali e regionali del PDL di intesa con le altre forze alternative alla sinistra. Preciso che la scelta riguarderà una rosa di nomi tra i quali figura anche quello del sottoscritto che, in questa sede, coglie l’occasione per ribadire la propria disponibilità alla candidatura a sindaco”.

A cura di Giuseppe Ritucci

Più informazioni su